Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 12 dicembre 2017


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Maurizio, grazie per essere passato da me, ti abbraccio 😊

      Elimina
  2. Cara Gabriella, bellissimi se anche brevi versi! Brava!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie, sei sempre molto gentile, un abbraccio a te sempre con un sorriso 😊

      Elimina
  3. Una parola sola: grandiosa!
    Sei stata bravissima a buttarla giù come ti veniva, senza fronzoli. "E prima ancora
    di unirci
    noi ci unimmo"

    Come a dire : e prima ancora di morderti
    sul collo
    io ti inghiottii

    Mettila fissa sul blog, così esattamente come nel post. Sarà una specie di biglietto da visita. Potrebbe essere un bel titolo per una raccolta di poesie tue.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo mantide religiosa :))
      Fa' un po' impressione :) eppure devo dire che anche come promessa d'appartenenza non m'impressiona meno :)) ma solo perché è estrapolato dal contesto in cui l'ho scritto, un romanzo bellissimo naturalmente, che ho in cantiere :)

      Titolo per una raccolta di poesie? Io avevo pensato di usare "Parole a morsi", e di respirare magari un pochino di più con qualche brevissimo brano, ti piace l'idea?

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!