Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 16 marzo 2016

Felicità

E quando liberi le ali dei sogni corri il rischio di volare alto alto, ed io già plano, impenno, frullo, riparto! È il cuore che guida, ed io sento l'aria sul viso...vedo i colori... inondata di Sole... che rischio meraviglioso sto correndo, che rischio emozionante...corro il rischio di amare e di vivere!
Buongiorno di Luce, d'Amore e di Pace, buongiorno di sogni del Cuore a tutti, umani e non  :) 

Quanto costa la felicità? 
Costa il rischio di scalarla, 
il rischio di ogni vetta,
ma lei non è la meta ultima
felicità si cerca,  si raggiunge,
felicità è l'attimo che si trasforma
donando e diventando quotidianità. 
Felicità poi diventa
la prossima meta,  
l'altra vetta da raggiungere...

Felicità costa che volo, 
Felicità costa che cado, 
che dopo mi rialzo, 
che riprendo a volare. 
Felicità costa che rischio 
di perdere il sogno, 
Felicità costa che rischio 
di realizzarlo,
costa che piango,
costa che rido,
costa mi rannicchio, 
costa che mi espando,
costa che volo. 
Ma sono qui per questo, 
son nata per volare. 
Felicità costa che Amo. 
Sorrido, 
che prezzo da pagare, 
il più bello che c'è. 

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati

5 commenti:

  1. Adoro i tuoi versi Gavriella sempre bellissimi
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Felicità è vivere felicemente anche i momenti infelici che il quotidiano ci sbatte sul muso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non è proprio facilissimo però...
      Certo l'accettazione di ciò che non possiamo cambiare è una bella cosa, vivere serenamente i momenti infelici...

      Elimina
  3. Ed è bello rileggerli... Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!