Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 21 febbraio 2016

Amore

L'Amore è un sentimento universale
e noi non ne siamo
gli esclusivi detentori.
L'Amore non ha limiti e confini,
non conosce specie,
età o condizione.
L'Amore tende una mano,
e non è detto che sia "mano",
e non guarda se
dall'altra parte trova
un'altra mano, zampa,
ala o foglia.
Amore ama,
lui non ha comparti stagni,
non è rivolto solo al
mio vicino,
al simile,
a quello uguale a me
o a quello che conosco.
Amore ama sempre,
limpido e forte,
ancor più forte
dove più
bisogno c'è.

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

3 commenti:

  1. Ma esiste questo amore così ben descritto da te,cara Gabry...io non ne sono convinta.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Carissima Gianna, nonostante ciò che spesso vediamo io dico di si, certo che esiste l'Amore e lo vediamo e sentiamo in mille piccole e grandi cose, in gesti e persone, negli animali...
    Ti abbraccio Gianna, super mega bacio

    RispondiElimina
  3. Verità assoluta, l'Amore è e basta. Non importa se quello che ti sfiora sia una mano, una zampa, un'ala, una foglia un profumo o semplicemente un ricordo o addirittura un'immagine inventata, l'Amore è e basta.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!